Floris Coroneo – Gioielleria di lusso, orologi, gioielli e accessori a Cagliari Sardegna Italia

Concessionario Rolex e Patek Philippe - Assistenza specializzata
Nel 1954 nasce il primo negozio fondato dalla Signora Rosaria Floris-Coroneo.
La sede storica di via Dante a Cagliari, aperta nel 1971, oggi completamente ristrutturata per adeguarsi alle nuove esigenze della clientela e del mercato, si sviluppa su una superficie di 150 mq. che propone al suo interno un elegante show-room dove periodicamente vengono organizzate mostre di gioielli e di orologi di alta gamma.
I tre fratelli Daniela, Mario ed Ernesto Coroneo si affiancano nel 1972 alla madre nella conduzione del negozio contribuendo alla crescita ed allo sviluppo. Durante il 1979 viene organizzato dalla Floris Coroneo, per la prima volta in Sardegna, un corso sulla conoscenza dei Diamanti in collaborazione con la De Beers al quale partecipano diversi gioiellieri da tutta la Sardegna.
Nel corso dello stesso anno l’Azienda viene insignita del Premio Italia Regioni per essersi distinta nello sviluppo commerciale nell’ambito della regione sarda. E nel 1984 il Dott. Mario Coroneo diviene il primo gemmologo (I.G.I ) nella regione, e all’interno del negozio di via Dante viene installato un laboratorio di analisi gemmologiche diretto dallo stesso.

Punto di riferimento in Sardegna per l’acquisto e l’assistenza dei più importanti brand del’orologeria e gioielleria:
Patek Philippe
Rolex
Vacheron Constantin
Cartier
Jaeger le Coultre
Breguet
A. Lange e Sohne
Bulgari
Franck Muller
Chopard
Hublot
Roger Dubuis
Panera
Piaget
Corum
Baume & Mercier


News


Patek Philippe 2018 - Nuovi Modelli

COLLEZIONE GRANDI COMPLICAZIONI
Ref. 5270P
Presentato nel 2011 con cassa in oro bianco cui è seguita nel 2015 una versione in oro rosa. Oggi la manifattura rende omaggio con il metallo più prezioso, il platino.
Movimento meccanico a carica manuale. Cronografo. Calendario perpetuo, fasi lunari.

Ref. 5513R
Un orologio da polso a ripetizione minuti è arte allo stato puro. Il nuovo Patek Philippe Ref. 5513 si spinge ancora oltre: questo modello dispone anche di una funzione di tempo universale che segnala acusticamente l’ora locale di uno dei 24 fusi orari.
Proprio come il calendario perpetuo, il tourbillon o il cronografo doppio, la ripetizione minuti è una complicazione estremamente difficile da realizzare. Questo orologio appartiene a una categoria superiore (anche per gli standard di Patek Philippe) per via dell’integrazione della funzione di tempo universale. Esistono già orologi a ripetizione minuti con l’indicazione del tempo universale, ma il meccanismo non è integrato. Invece dell’ora locale, questi modelli segnalano acusticamente solo l’orario del luogo di provenienza. Come è ovvio, questo orologio Patek altamente complicato verrà prodotto in un numero limitato di pezzi.

Ref. 5531R
Presentata in edizione limitata in occasione della "The Art of Watchers Grand Exhinition New York 2017" la nuova referenza 5531 fa il suo ingresso nella collezione Patek Philippe. Per la prima volta abbina due delle complicazioni più emblematiche della manifattura: la ripetizione minuti e l'ora universale. Diversamente dagli altri orologi di questo tipo la Ref. 5531 suona sempre l'ora locale, quella del fuso orario selezionato a 12 ore e indicato dalle lancette locali.

Ref. 5208R
La tripla complicazione Ref. 5208 è l'unico orologio Patek Philippe ad abbinare ripetizione minuti e cronografo, completati dal calendario perpetuo istantaneo a finestrella. Si tratta di uno dei rari orologi ultra complicati a disporre di una carica automatica.

Ref. 5207G
Presentata nel 2008 la Grande Complicazione Ref. 5207 è l'unico orologio della collezione corrente ad abbinare ripetizione minuti, tourbillon e calendario perpetuo a finestrella.

COLLEZIONE COMPLICAZIONI
5205G-13
Riconoscibile grazie alle tre finestrelle a semicerchio per il giorno della settimana, la data e il mese. Patek Philippe da un nuovo volto alla Ref. 5205 uscita nel 2010 abbinando all'oro bianco un elegante quadrante bitonale blu solei con un sottile sfumato nero che parte dal bordo del quadrante.

Ref. 7150/250R
Nuova versione femminile del classico cronografo a carica manuale. Introdotto nel 2019 e dedicato alla donna, è stato il primo orologio dotato di un classico movimento cronografo completamente nuovo (ruota a colonne, innesto orizzontale, carica automatica).

Ref. 7234R-001
Versione femminile del Calatrava Pilot Travel Time del 2015 con cassa in oro bianco e quadrante blu, esibisce una cassa in oro rosa e un quadrante bruno con un delicato sfumato nero dal bordo del quadrante. Orologio con secondo fuso orario e indicazione della data legata all'ora locale, è il primo modello Travel Time a carica automatica nella collezione da donna.

Ref. 5524R-001
Presentato nel 2015 con cassa in oro e quadrante blu con secondo fuso orario e indicazione della data legata all'ora locale, si presenta in una nuova versione in oro rosa con quadrante bruno ed effetto sfumato nero.

COLLEZIONE ELLISSE D'ORO
Ref. 5738R-001
Presentato nel 1968 con cassa in oro giallo e quadrante in oro blu, per il suo 40° anniversario nel 2008 la collezione si è arricchita di un modello in platino. Per il 50° anniversario di questo leggendario orologio Patek Philippe propone un design emblematico in una nuova versione in oro rosa.

COLLEZIONE NAUTILUS
Ref. 5740/1G-001
Questo nuovo Patek Philippe è un ottimo esempio di ciò che accade quando due dei più interessanti elementi dell’industria orologiera vengono combinati: nasce un orologio leggendario. Come indica il nome stesso del modello, la manifattura ha preso il suo rinomato Nautilus e vi ha aggiunto una delle quattro complicazioni più elaborate: un calendario perpetuo.
Con il suo nuovo modello, Patek Philippe ha creato il “super” Nautilus: un orologio di lusso sportivo sottile e molto classico, dotato di una delle funzioni più complicate dell’orologeria.

COLLEZIONE AQUANAUT
Ref. 5968A-001
la collezione Aquanaut, sportiva ed elegante, accoglie il primo cronografo in linea con questa linea giovane e dinamica. Lo si è dotato di un movimento cronografo flyback a carica automatica che incarna il mix di tradizione ed innovazione. Data la quasi assenza di usura di questo innesto, la lancetta centrale del cronografo può essere utilizzata coma lancetta dei secondi.

Ref. 5076A-025
L'Aquanaut Luce è stato progettato nel 2004 per le donne alla ricerca di uno stile contemperante con un pizzico di audacia. L'orologio ha riscontrato subito grande successo con la sua lunetta impreziosita da 46 diamanti, da cui il nome Luce.

SIHH 2018

Tante le novità presentate a SIHH 2018, il Salone di Alta Orologeria di Ginevra. Vetrina internazionale dove scoprire le proposte dei brands più celebri nel settore. A SIHH 2018 sono tantissime le novità di pregio da scoprire, in molti casi modelli che celebrano un anniversario importante, ma non solo.
Per l’edizione 2018 erano presenti ben 35 espositori, tra i quali spiccano grandi nomi come Audemars Piguet, Cartier, Hermes, IXC, Montblanc, Piaget, Ulysse Nardin, Vacheron Constantin e Van Cleef & Arpels.

Novità A. Lange & Söhne 2018 - Triple Split 2018

Una versione potenziata del precedente, il primo cronografo con una doppia funzione rattrapante lanciata nel 2004. La Triple Split presenta ulteriori mani rattrapante sui contatori dei minuti e delle ore rendendo possibile misurare tempi additivi e comparativi per dodici ore, stabilendo un nuovo punto di riferimento per gli attuali cronografi cronotattili a funzione rattrapante. Triple Split è uno dei segnatempo più impressionanti mai creati che ha richiesto la progettazione di un nuovo movimento di manifattura di incomparabile complessità.

Novità Cartier 2018 - Rotonde de Cartier Skeleton Mysterious Double Tourbillon

Il fulcro dell’orologio è il tourbillon che si trova alle sei e sembra galleggiare a mezz’aria senza alcun collegamento con il resto del movimento. L’intero scappamento ruota attorno all’apertura profonda del movimento una volta ogni cinque minuti e completa anche una rotazione sul proprio asse in 60 secondi. Il case è realizzato in platino massiccio che ospita il movimento interno che offre una riserva di carica di 52 ore ed è composto da 286 componenti totali, 26 dei quali sono gioielli. Il quadrante altamente scheletrato presenta le versioni a lavorazione aperta dei numeri romani di Cartier esplosi ed esibisce la minuziosa maestria necessaria per il segnatempo. È limitato a 30 esempi.

Novità Ulysse Nardin 2018 - Freak Vision Automatic

Nel 2001, Ulysse Nardin ha inventato l’originale orologio Freak per ridefinire l’orologeria moderna, che è diventata una piattaforma per l’orologiaio per introdurre innovazioni sia estetiche che tecniche. Quest’anno, l’orologiaio ha messo in mostra il segnatempo Freak Vision, il primo orologio automatico della collezione. È una versione migliorata e di produzione del Freak: l’orologio concept Innovision 2 dell’anno scorso. Le novità dell’orologio sono un nuovo ponte superiore scolpito in 3D ispirato allo scafo di una barca, uno zaffiro bombato e una cassa nuova di 45 mm in platino con le corna, la lunetta e la gomma sul lato.

Novità Piaget 2018 - Altiplano Ultimate 910P

Per celebrare il 60 ° anniversario dell’Altiplano, l’orologiaio Piaget ha presentato Altiplano Ultimate 910P al SIHH 2018 che ha infranto il record mondiale per il più sottile orologio automatico di un miglio di campagna. Misurando un’incredibile spessore di 4,3 mm, ha detronizzato il tanto acclamato Octo Finissimo Automatic di Bulgari, con uno spessore di 5,15 mm. L’incredibile segnatempo trae ispirazione da un altro orologio ultra sottile Piaget, l’Altiplano 38mm 900P. Utilizza lo stesso pezzo di ingegneria impressionante in cui il caso funziona anche come la piastra di base del movimento per massimizzare lo spazio. Disponibile in oro rosa e oro bianco.

Photogallery

Le più importanti referenze dell’oreficeria e dell’orologeria da tutto il mondo.
Gioielleria elegante ed esclusiva, luogo ideale per acquisti importanti o per regali di lusso.
I gioielli e gli orologi dei migliori brand fanno bella mostra nelle eleganti bacheche dedicate. I corner Rolex, Cartier e Patek Philippe offrono spazi dedicati ed eleganti per i Clienti che amano gli orologi di grande prestigio.

Vetrina

Orologi e Gioielli di lusso.
Sempre attenta alle ultime innovazioni e lavorazioni del settore, Floris Coroneo offre alla sua prestigiosa clientela la più ampia proposta di marchi del lusso, articoli da regalo, pietre preziose, oggetti e monili in oro, oltre ad orologi delle migliori marche per uomo e per donna.

Marchi


ELENCO MARCHI

OROLOGI
Patek Philippe
Rolex
Vacheron Constantin
Cartier
Jaeger le Coultre
Breguet
A. Lange e Sohne
Bulgari
Franck Muller
Chopard
Hublot
Roger Dubuis
Panera
Piaget
Corum
Baume & Mercier
Tudor
IWC

GIOIELLI
Bulgari
Chopard
Piaget

ACCESSORI
Bulgari
Cartier
Chopard
Piaget

Prodotti


ELENCO PRODOTTI

Anelli
Bracciali
Ciondoli
Collane
Girocolli
Orecchini
Orologi
Parure
Pendenti

Services


ASSISTENZA OROLOGI DI LUSSO

L'Azienda Floris Coroneo garantisce a tutta la Clientela un elevato standard di assistenza dopo la vendita; manutenzioni, riparazioni e sostituzioni verranno fatte rispettando le rigorose direttive delle case madri a tutela dei propri Clienti.

RIPARAZIONI

Le gioiellerie Floris Coroneo eseguono riparazioni di tutti i propri pezzi venduti, sempre rispettando elevati standard di garanzia.

SPEDIZIONI

Le gioiellerie Floris Coroneo spediscono in modo sicuro in tutto il mondo i propri gioielli, recapitandoli in pochi giorni all'indirizzo desiderato.

CONSEGNA A DOMICILIO

Le gioiellerie Coroneo consegnano i Vs. acquisti direttamente a domicilio o negli Hotels di Cagliari e di Porto Cervo (solo su espressa richiesta del Cliente).

TAX FREE

Per le spedizioni dove é consentito applicare "Tax Free" le gioiellerie Coroneo prevedono questo tipo di servizio.

Video


Dove Siamo


Floris Coroneo: Via Dante, 92/A - 09128 Cagliari (CA)

Friends

Splendido Bay SPA Hotel
Splendido Bay SPA Hotel - Padenghe Sul Garda
Cacio & Pepe
Cacio & Pepe - Milano
La Scogliera
La Scogliera - La Maddalena
Nibaru
Nibaru - Arzachena
I Frati Rossi
I Frati Rossi - Arzachena
Mulino Grande 
Mulino Grande - Cusago
Boutique Marras
Boutique Marras - Alghero
Carlo Ramello
Carlo Ramello - Monaco
La Terrazza
La Terrazza - Arzachena
Jack Monaco
Jack Monaco - Monaco
Madai
Madai - Arzachena
Marina di Sant'Elmo
Marina di Sant'Elmo - Cagliari
Golfer's
Golfer's - Arzachena
Trattoria Da Bocchetta
Trattoria Da Bocchetta - La Maddalena
Pevero Golf Club
Pevero Golf Club - Arzachena
La Guardiola
La Guardiola - Castelsardo
Bastianello
Bastianello - Milano
Floris Coroneo
Floris Coroneo - Arzachena
NCC Milano
NCC Milano - Milano
Agostino Marogna
Agostino Marogna - Alghero
Bassano Mobili
Bassano Mobili - Misano Adriatico
Aquariva
Aquariva - Padenghe sul Garda