Luigi Codevilla, rivenditore autorizzato Rolex, inizia la propria attività nel 1830 con un laboratorio orafo specializzato in smalti su oro, aperto da Carlotta Codevilla.
Pochi anni dopo viene aperto il primo negozio in via degli Orefici.
Attualmente la sede è situata nella prestigiosa Via Roma dove tuttora operano Pippo Codevilla e le figlie Beatrice e Domietta, settima generazione.
Le pietre preziose e le perle dei gioielli disegnati e creati nei loro laboratori, sono personalmente scelti nei tradizionali paesi d'origine.
Una particolare attenzione va rivolta all'argenteria, specialmente a quella che riprende gli antichi modelli genovesi conosciuti e punzonati come "Torretta".


Mattino dalle 9.30 alle 13.00
Pomeriggio dalle 15.30 alle 19.15
Giorni di chiusura Domenica e Lunedì

dalll'1 al 24 Dicembre aperti tutti i giorni
dal 18 al 24 Dicembre orario continuato

News


NOVITÀ ROLEX  BASILEA 2017- BASELWORLD 2017

Rolex presenta i nuovi modelli: grande qualità e innovazione nelle sue ultime creazioni Oyster e Cellini.

Montegrappa scende in campo per il Trono di Spade Game of Thrones

Quest’estate milioni di fan di tutto il mondo si sono sintonizzati sul finale ricco d’azione della 7^ serie di Game of Thrones.
Per traghettare gli spettatori all’ottava stagione, Montegrappa introduce una nuova serie di strumenti da scrittura Game of Thrones, ufficialmente autorizzati e dedicati a Westeros, il continente nel quale si trovano King’s Landing, Dorne, le Iron Islands ed altri luoghi cruciali della saga.
Dopo l’enorme successo della prima edizione standard di strumenti da scrittura Game of Thrones, il nuovo design rappresenta le principali famiglie nobiliari di Westeros, celebrando la serie tv con la loro combinazione di aristocratica resina nera ed acciaio inossidabile, il più marziale dei materiali.

ROLEX SEA‑DWELLER

Il nuovo Sea-Dweller esibisce una cassa ampliata a 43 mm e racchiude il nuovo calibro 3235 all’avanguardia della tecnica in orologeria, per la prima volta declinato su un orologio della categoria Professionale di Rolex. Per una migliore lettura della data, dispone, per la prima volta, della lente d’ingrandimento Cyclope sul vetro a ore 3. Il quadrante esibisce il nome “Sea‑Dweller” scritto in rosso, in riferimento al primo modello.

NUOVO OYSTER PERPETUAL YACHT-MASTER II

Il nuovo quadrante prevede un indice a forma di triangolo a ore 12 e un rettangolo a ore 6 per facilitare l’orientamento della lettura. La lancetta delle ore si distingue chiaramente da quella dei minuti grazie a un dischetto luminescente. La nuova configurazione delle indicazioni è disponibile su tutte le declinazioni del modello Yacht-Master II in acciaio 904L, nella versione Rolesor Everose (abbinamento di acciaio 904L e oro Everose 18 ct.), in oro giallo 18 ct. e in oro bianco 18 ct. Come ogni orologio Rolex, il nuovo Yacht-Master II vanta la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015 per garantire prestazioni al polso fuori dal comune.

COSMOGRAPH DAYTONA

Rolex presenta tre nuove versioni del suo modello Oyster Perpetual Cosmograph Daytona in oro giallo, bianco o Everose 18 ct. Queste declinazioni sono dotate dell’innovativo bracciale Oysterflex in elastomero rinforzato da una lama metallica e dispongono di una lunetta Cerachrom monoblocco in ceramica nera, brevettata da Rolex. Questa evoluzione abbina alta tecnologia ed estetica di classe, rendendo contemporaneamente omaggio all’eredità di questo leggendario cronografo. La lunetta nera ricorda, infatti, quella del modello risalente al 1965, con disco nero in plexiglas.
Come ogni orologio Rolex, questi nuovi Cosmograph Daytona vantano la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015 per garantire prestazioni al polso fuori dal comune.

SKY-DWELLER

Per la prima volta, Rolex declina l’Oyster Perpetual Sky-Dweller, l’orologio classico del Marchio dedicato ai grandi viaggiatori, nelle versioni Rolesor giallo e Rolesor bianco, abbinamento di acciaio 904L e oro giallo o bianco 18 ct. I quadranti sono ora dotati di indici rettangolari, di lancette più lunghe e della visualizzazione Chromalight con luminescenza a emissioni di lunga durata, che ne migliorano ulteriormente la leggibilità.

DATEJUST 41

Rolex declina l’Oyster Perpetual Datejust 41, il modello classico di nuova generazione del Marchio, in versione acciaio 904L e in versione Rolesor bianco (abbinamento di acciaio 904L e oro bianco 18 ct.) con lunetta in oro bianco 18 ct. zigrinata.

OYSTER PERPETUAL LADY-DATEJUST 28

Nuovo modello classico femminile del Marchio, in versione acciaio 904L e in versione Rolesor bianco (abbinamento di acciaio 904L e oro bianco 18 ct.) con lunetta in oro bianco 18 ct. zigrinata o con diamanti. Entrambe sono disponibili con un’ampia selezione di quadranti. Come le versioni oro e Rolesor presentate nel 2015 e 2016, le nuove declinazioni esibiscono una cassa ridisegnata e ampliata a 28 mm e racchiudono un movimento meccanico di nuova generazione, il calibro 2236, con spirale Syloxi in silicio brevettata da Rolex.

CELLINI MOONPHASE

Quadrante laccato bianco con disco smaltato blu a ore 6, su cui sono rappresentate la Luna piena, materializzata attraverso un’applicazione in meteorite, e la Luna nuova, raffigurata da un cerchio. Le fasi lunari si leggono mediante un indicatore sul contatore a ore 12, in corrispondenza del quale si posizionano successivamente, nel corso di un ciclo, la Luna piena e la Luna nuova.

TUDOR HERITAGE BLACK BAY DARK

ACCIAIO
NERO OPACO
Nuovo modello della famiglia Heritage Black Bay, questo orologio subacqueo in acciaio nero opaco presenta caratteristiche distintive ispirate alla storia del Marchio. Le linee d’insieme, il quadrante e il vetro bombato sono un riferimento ai primissimi orologi subacquei TUDOR. La corona di carica particolarmente sporgente richiama quella della famosa referenza 7924 del 1958, soprannominata appunto “Big Crown”, mentre le lancette dalla caratteristica forma spigolosa, note anche come “snowflake”, sono riprese dagli orologi forniti dal Marchio alla Marina francese negli anni ’70. Anche l’indicazione della profondità garantita incisa a caratteri rossi sul quadrante e il triangolo rosso sulla lunetta girevole sono da includere tra i principali elementi estetici di ispirazione storica.

TUDOR HERITAGE BLACK BAY 41

TUDOR ripropone i codici estetici dell’emblematico Heritage Black Bay in un nuovo modello con cassa di 41 mm di diametro, carrure assottigliata e lunetta fissa in acciaio con finitura lucida.
Presentato a Baselworld 2017, questo orologio elegante e sportivo racchiude l’essenza del Black Bay in una versione più formale.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Cassa in acciaio da 41 mm
Bracciale in acciaio
Quadrante nero

TUDOR HERITAGE BLACK BAY S&G

Il celebre orologio subacqueo Heritage Black Bay di TUDOR è ora disponibile in una nuova versione in oro giallo ed acciaio, presentata a Baselworld 2017. Animato dal calibro di manifattura MT5612, il modello Heritage Black Bay S&G è anche il primo della famiglia Black Bay a presentare l’indicazione della data.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Cassa in acciaio da 41 mm
Bracciale in acciaio ed oro giallo

TUDOR HERITAGE BLACK BAY STEEL

Il celebre orologio subacqueo Heritage Black Bay di TUDOR è ora disponibile in una nuova versione realizzata interamente in acciaio, con disco della lunetta in acciaio satinato, presentata a Baselworld 2017. Animato dal calibro di manifattura MT5612, il modello Heritage Black Bay Steel è anche il primo della famiglia Black Bay a presentare l’indicazione della data.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Cassa in acciaio da 41 mm
Bracciale in acciaio

TUDOR HERITAGE BLACK BAY CHRONO

A Baselworld 2017, la celebre famiglia di segnatempo Heritage Black Bay si arricchisce di un nuovo modello, il suo primo cronografo con calibro di manifattura MT5813, ruota a colonne e frizione verticale.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Cassa in acciaio da 41 mm
Bracciale in acciaio

TUDOR CLAIR DE ROSE 34 mm

Tudor rivisita la linea Clair de Rose, interamente dedicata alla donna, all’insegna di una raffinatezza senza tempo. Presentati a Baselworld 2017, i nuovi modelli, dotati di movimenti meccanici, sono disponibili esclusivamente in acciaio.
Cassa in acciaio da 34 mm
Cinturino in tessuto o acciaio

Test gratuito di impermeabilità dell'orologio

Siamo lieti di darle la possibilità di testare l'impermeabilità del suo orologio gratuitamente nel nostro laboratorio, presso il nostro punto vendita.
Il test verrà effettuato secondo procedure e standard certificati.

Photogallery

L'ambiente è particolarmente accogliente, sobrio ed elegante.
Un tocco di originalità viene dato dalle immagini alle pareti di disegni dei gioielli creati su misura.
La cura dei dettagli e dei complementi di arredo completa e valorizza il "concept" del Negozio.

Vetrina

Marchi


Rolex

Orologi

Breitling

Orologi

Tudor

Orologi

Erwin Sattler

Orologi da tavolo-parete

Montegrappa

Penne

L’Epée

Orologi da tavolo-parete

Luigi Codevilla

Anelli
Argenteria
Bracciale tennis
Bracciali
Ciondoli
Chevalier
Collane
Gemelli
Gioielleria
Orecchini
Punto luce
Riviere
Spille

Bakelite

Anelli

Prodotti


GIOIELLERIA

Anelli
Bracciale tennis
Bracciali
Ciondoli
Chevalier
Collane
Gemelli
Orecchini
Punto luce
Riviere
Spille

ARGENTERIA

Luigi Codevilla

OROLOGI

Rolex
Breitling
Tudor

PENNE

Montegrappa

Services


RESTAURO DI OROLOGERIA D'EPOCA

Una particolare attenzione è dedicata al restauro dell’orologeria d’epoca, compresi movimenti da tavolo e da parete.

SPEDIZIONI IN TUTTO IL MONDO

Luigi Codevilla ha una clientela internazionale.
Su specifica richiesta vengono effettuate spedizioni in tutto il mondo.

TRACKING PER ASSISTENZE

Luigi Codevilla mette a disposizione dei propri clienti il servizio di tracciabilità delle assistenze.
Accedendo nella sezione “tracking” dal menu di navigazione del sito e inserendo il codice fornito, si potrà rintracciare l’avanzamento e lo stato delle lavorazioni su orologi e preziosi.

Video


Dove Siamo


Luigi Codevilla: Via Roma, 83/85R - 16121 Genova (GE)

Friends

Rosita
Rosita - Finale Ligure
Alessandro Franco
Alessandro Franco - Savona
La Terrazza
La Terrazza - Arzachena
Must Music
Must Music - Genova
Le Palme
Le Palme - Varazze
Centro Ottico Bianchi
Centro Ottico Bianchi - Novi Ligure
Bagni Marea
Bagni Marea - Savona
Osteria della Brughiera
Osteria della Brughiera - Villa d Almè
Carlo Ramello
Carlo Ramello - Monaco
Zeffirino al Covino
Zeffirino al Covino - Santa Margherita Ligure
Chez Louis
Chez Louis - Bordighera
Pevero Golf Club
Pevero Golf Club - Arzachena
Relais Cuba Chocolat
Relais Cuba Chocolat - Cuneo
Bastianello
Bastianello - Milano
Da Pino
Da Pino - Noli
Clipper
Clipper - Arzachena
La Pedaggera
La Pedaggera - Capriata d Orba
Il Sogno
Il Sogno - Finale Ligure
Broadside Sushi
Broadside Sushi - Genova
Konnubio
Konnubio - Arenzano
Golfer's
Golfer's - Arzachena
Corallo
Corallo - Vallecrosia
Torrefazione Fratelli Pasqualini
Torrefazione Fratelli Pasqualini - Cisano sul Neva
Case in Liguria
Case in Liguria - Pietra Ligure
Il Pirata
Il Pirata - Laigueglia
La Prua
La Prua - Alassio
Zeffirino
Zeffirino - Genova
Cappuccini Resort
Cappuccini Resort - Cologne
La Scogliera
La Scogliera - La Maddalena