Centro Ottico Bianchi - Occhiali da vista e da sole a Novi Ligure in provincia di Alessandria Piemonte Italia.

Il Centro Ottico Bianchi, presente a Novi Ligure, è punto di riferimento per chi ha esigenze di compensazione ottica, problemi ottici della vista e per chi desidera proteggere e/o potenziare il proprio sistema visivo.
E' una struttura altamente specializzata sia per la tecnologia all'avanguardia degli strumenti tecnici utilizzati , sia per la professionalità degli operatori.
Partner di Vision Grup, il primo gruppo in Italia con oltre 1400 Centri Ottici dove la professionalità dell’ottico-optometrista è rafforzata dalla tripla certificazione UNI EN ISO 9001, ISO 13485 specifica sui dispositivi medici e sulla QUALITÀ DEL SERVIZIO, massima garanzia di serietà nel rispetto delle esigenze di ogni singolo cliente.
La struttura è organizzata in tre aree di competenza specifica:
-VISTA
-SOLE
-LENTI A CONTATTO per la correzione di qualsiasi difetto visivo.

News


Nuova collezione Etnia Barcelona Vintage

Etnia Barcelona presenta una nuovissima collezione con sei modelli di occhiali da sole e otto modelli di occhiali da vista che abbinano acetati originali degli anni Settanta –ripresi dalle fabbriche Mazzucchelli– nei quali abbiamo instillato il nostro DNA multicolore.

Le montatura emblematiche sono reinterpretate a partire dalla nostra identità etnica per creare il nostro personalissimo look: Vintage Indie. La collezione Vintage di Etnia Barcelona fonde stili classici con lo spirito del marchio, curando sempre con grande attenzione tutti i particolari. La collezione consiste di quindici colori di acetato che attingono alla storia degli occhiali e costituiscono la base della montatura. I colori scuri come ad esempio il marrone, abbinati al vetro e al color miele, imitano i gusci delle tartarughe nelle trame che prendono i nomi di “Havana”, “Tortoise” o “Carey”. Questi colori scuri vengono mescolati con gli acetati che i team di designer di Etnia Barcelona hanno creato per le parti interne delle montature, nelle quali si intravedono una dozzina di fantasie dai colori etnici creati a partire da trame a strisce, a spina di pesce e stile corno.

La stanghetta in metallo, disegnata utilizzando motivi in stile modernista incisi a laser, è visibile all'interno dell'acetato costituisce il nucleo della struttura della montatura. Nella collezione Vintage abbiamo applicato lenti minerali create anch'esse negli anni Settanta dalla Fabbrica Barberini in Italia. La collezione comprende diciassette tipi di lenti che offrono la massima protezione per gli occhi. La nuova collezione Vintage di Etnia Barcelona è un omaggio alla cultura indipendente. Malasaña, Kreuzberg, Williamsburg, Shoreditch, Mission District... Ogni modello prende il nome da un quartiere storico di una città -fra le più importanti del mondo-, nota per i movimenti culturali cui ha dato vita e che ne hanno cambiato il destino.

Per realizzare la campagna, il team Etnia Barcelona ha lavorato sul posto, in questi quartieri, alla ricerca di volti e storie che contribuissero a narrare la storia della collezione. Il frutto di questo lavoro è rappresentato da immagini naturali di persone legate alla cultura, alla moda, alla musica e all'arte. Persone che incarnano le storie ancora vive in ciascuno di questi quartieri. Con questa collezione Etnia Barcelona ribadisce la sua esperienza nello studio del colore e la fonde con lo stile vintage per creare una collezione perfetta che unisce qualità e moda.

Nuovi Occhiali Ray Ban Clubround

Ispirato allo stile del moderno mondo intellettuale e alla creatività bohémien, Clubround è sfrontato nel carattere e inconfondibile nel profilo, con lenti a specchio classiche e contemporanee .

Nuovi occhiali Persol 8649

Capaci di unire passato e presente in uno stile senza tempo, si distinguono per il loro design inconfondibile che racchiude l’essenza e l’anima di Persol.

Nuove lenti TRANSITION MIRROR

In esclusiva le nuove lenti TRANSITION MIRROR.
Al chiuso restano trasparenti e al sole si trasformano in lenti da sole con specchiature fashion.

Nuova collezione MIAMI by SNOB MILANO

Nuova linea di occhiali con specchiature Fashion e serigrafie laser. Edizione limitata.

Nuove collezioni occhiali Chloè 2016

Nuovi arrivi Chloè 2016.

Centro di Eccellenza Zeiss 2016

Dal 2013, e anche quest'anno, il Centro Ottico è dotato dell’offerta di prodotti ZEISS, è in grado di guidare nella scelta di lenti personalizzate ZEISS grazie alla presenza di strumentazione optometrica di ultima generazione e personale qualificato da corsi di formazione ZEISS.

Programma Assistenza ZEISS

il servizio per dare più valore al proprio acquisto.

E’ importante scegliere bene l’occhiale che si indosserà tutti i giorni, ma è altrettanto importante preservarne le caratteristiche per garantirsi sempre una buona visione.

Si acquista un nuovo occhiale per bisogno, perché la qualità visiva non è più all’altezza della vita quotidiana, o talvolta lo si acquista per moda, per seguire le ultime tendenze e essere sempre al passo con i tempi.

Qualunque sia il motivo che spinge all’acquisto, le ricerche mostrano che, in Italia, il tasso di ricambio di un occhiale con lenti da vista sia molto basso , in media passano 2/3 anni tra un acquisto e l’altro*. Incide sicuramente una componente economica, ma spesso anche il semplice non far caso. Quando si acquista un nuovo occhiale, si apprezza la qualità della visione che offre, poi con il tempo ci si dimentica quanto bene si potrebbe vedere: l’occhiale perde il suo assetto ideale, alcune componenti come naselli e astine si usurano e le lenti possono presentare segni o piccoli graffi a cui i nostri occhi si abituano, ma che compromettono una buona visione.

Il Programma Assistenza ZEISS è il servizio in più se scegli lenti ZEISS e desideri dare più valore al tuo acquisto e ai tuoi occhi. Nei 12 mesi successivi all’acquisto, il programma dà, infatti, diritto a due interventi gratuiti di check up completo dell’occhiale, pulitura, riassetto ed equilibratura delle astine da effettuarsi presso il centro ottico dove si è fatto l’acquisto. Inoltre offre la possibilità di riacquistare una nuova coppia di lenti ZEISS beneficiando di uno sconto pari al 50%, mantenendo la stessa prescrizione ottica della prima coppia di lenti (con una tolleranza di +/-0.5 diottrie).

Photogallery

Negozio di ottica specializzato e di alto livello.
Personale altamente preparato è a disposizione dei clienti.
L'esposizione è molto ampia ed elegante per scegliere comodamente nel vasto assortimento dei modelli esposti.

Vetrina

Occhiali da vista e da sole.
Modelli fashion, di tendenza, sportivi e tecnici delle migliori marche ricercati nel design e nei materiali.
Possono essere personalizzati secondo le esigenze dei clienti dalle montature alle lenti.

Marchi


ELENCO MARCHI

Blackfin
Bob Sdunk
Bulgari
Caroline Abram
Dior
Dolce & Gabbana
Emporio Armani
Eschenbach
Etnia Barcelona
Fendi
Fisher Price
Giorgio Armani
Gucci
ic Berlin
John Lennon
Joystar
Maui Jim
Mickael Kors
Oakley
Persol
pq Eyewear by Ron Arad
Prada
Prada Linea Rossa
Rayban
Silhouette
Tiffany & Co.
Zeiss

Prodotti


ELENCO PRODOTTI

Occhiali:
Fashion
da vista
da sole
da tiro
da sci
da bici
all round

Lenti a contatto
Lenti polarizzate
Maschere da sci
Maschere e occhiali da nuoto graduati

Services


Lenti a contatto

Da anni siamo specializzati in ogni tipo di applicazione: dalle più semplici usa e getta, alle morbide lunga durata, fino alle semirigide (monofocali, progresssive, cheratocono).
Il nostro studio e’ inoltre dotato di un topografo/aberrometro strumento indispensabile nella contattologia moderna per eseguire la mappatura corneale, e di lampade a fessura digitali con acquisizioni foto-video.
Il contattologo riceve sempre su appuntamento.

Topografia corneale

Il topografo è lo strumento attraverso il quale è possibile studiare in modo dettagliato e preciso la superficie della cornea. Attraverso un sofisticato sistema di rilevazione, si effettuano varie fotografie alla cornea del soggetto che vengono elaborate da un opportuno software. Ogni punto della superficie corneale viene analizzato e relazionato ai punti adiacenti, in modo da ricostruire il profilo della superficie della cornea punto per punto evidenziandone curvatura, eccentricità, astigmatismo.
Successivamente, attraverso specifiche scale di riferimento, è possibile ricavare infinite informazioni dallamappatura corneale, utili sia per la prescrizione dell’occhiale ma soprattutto per l’applicazione di lenti a contatto.
La topografia corneale viene generalmente eseguita nel corso degli esami visivi (come integrazione agli altri test rifrattivi) ma soprattutto durante gli esami contattologici, con lo scopo di studiare in modo dettagliato la superficie corneale su cui verrà applicata la lente a contatto.
L’analisi della superficie della cornea attraverso la topografia corneale permette inoltre di eseguire applicazioni di contattologia avanzata come l’ortocheratologia, le applicazioni post-trapianto o post-intervento chirurgico, l’applicazione di lenti a contatto per cheratocono.

Ortocheratologia

Ultima frontiera per la correzione dei difetti visivi (miopia, ipermetropia, presbiopia, astigmatismo) si tratta di lenti a contatto che si indossano mentre si dorme, permettendo al risveglio di vedere bene ad occhio nudo.
Solitamente l’effetto dura tutta tutta la giornata e, dato molto importante, se si decide di interrompere il trattamento l’occhio ritornera’ in breve tempo nelle sue condizioni iniziali.
Trattamento consigliato in età adolescenziale in quanto considerato l’unico metodo valido per il rallentamento della progressione miopica, ma valido a qualsiasi età.

Consulenza sulla scelta delle lenti

-Progressive
Con l’avanzare dell’età e il naturale invecchiamento dei tessuti, il cristallino perde elasticità. Il problema che ne deriva è una maggiore difficoltà nella visione a distanza ravvicinata, con la naturale tendenza ad allontanare gli oggetti per vederli meglio. E’ la presbiopia, un difetto del tutto naturale. Sono quanto di più sofisticato oggi la tecnologia proponga.
Sono disegnate in modo da avere uno spessore (“gradazione”) diverso che varia gradualmente dalla parte centrale della lente a quella inferiore o superiore. Simulano in pratica, in maniera statica, la variazione del cristallino nell’occhio.
Tale progettazione permette una visione ottimale a tutte le distanze (vicino, intermedio, lontano), senza dover necessariamente indossare gli antiestetici occhiali bifocali. Inoltre non sarà più necessario alternare continuamente diversi occhiali per varie distanze. Permettono quindi una visione chiara, confortevole a qualunque distanza con un unico paio di occhiali.

-Da ufficio
Sono una delle soluzioni più innovative per chi svolge attività che impegnano la vista a breve e media distanza, come il lavoro d’ufficio oppure il fai da te.
Le lenti a profondità di campo permettono una visione nitida e precisa a breve distanza (40 cm distanza di lettura) fino ad una distanza media di 2 mt, per questo sono ideali per chi svolge attività d’ufficio o indoor, per i professionisti (architetti ingegneri, medici) e per chi fa bricolage o lavori domestici.
La lente a profondità di campo è quindi più funzionale rispetto ad una monofocale solo per lettura; rappresenta una soluzione tecnologicamente avanzata per le attività nelle quali è richiesto un impegno visivo a distanza intermedia.

-Per la guida
DRIVE SAFE ZEISS.
Condizioni meteo avverse, determinati momenti della giornata quali l’alba o il tramonto e le ore notturne possono causare problemi visivi.
Talvolta questa condizione viene descritta come “cecità notturna” e costringe molte persone a non mettersi al volante in condizioni di scarsa illuminazione o di notte. La ragione è che gli occhi sono soggetti a sollecitazioni completamente differenti quando guidiamo nel buio, al crepuscolo o in condizioni di scarsa illuminazione, ad esempio sotto la pioggia, la neve o nella nebbia. Le pupille sono dilatate e quindi la visione è meno nitida rispetto a quando sono contratte durante il giorno. Una tipica conseguenza di questa differenza è che, una volta al volante, diminuisce la nostra capacità di valutare le distanze e quindi ci sentiamo insicuri e stressati.
Abbiamo quindi bisogno di lenti specifiche per la guida che ci aiutino a valutare meglio le distanze in condizioni di scarsa illuminazione.
Possono essere graduate monofocali o anche progressive.

-Polarizzate
La luce si propaga nello spazio attraverso onde elettromagnetiche che vibrano in tutte le direzioni. La lente polarizzata ha lo scopo di indirizzare la luce in un’unica direzione e quindi eliminare i riflessi provenienti da asfalto, acqua, ghiaccio, sabbia e dalle altre superfici orizzontali.
La luce riflessa da queste superfici (ma anche le particelle di polvere e vapore di cui è composta l’aria) rende la visione meno nitida, abbaglia, infastidisce e affatica gli occhi. Filtrano i riflessi ed escludono la parte di luce che disturba la visione. Portando si ottiene un aumento del contrasto delle immagini e si ha una percezione visiva che non è disturbata dai riflessi: le immagini appaiono più definite e la percezione visiva migliora.

-Fotocromatiche
Chiare in ambienti interni, si scuriscono quando vengono esposte ai raggi UV, quindi in ambienti esterni.
Si adattano a condizioni metereologiche e di luminosità variabile e sono una soluzione pratica e moderna per proteggere gli occhi ed assicurare una migliore visione.
Sono sensibili alla luce “incidente”, il cui assorbimento varia con il variare dell’intensità luminosa. Ecco perchè si scuriscono negli ambienti esterni e si schiariscono negli ambienti interni.
Ideali in condizioni metereologiche e di luminosità variabile.
Proteggono dall'abbagliamento negli ambienti esterni, garantendo la necessaria protezione per contrastare i raggi ultravioletti nocivi. Disponibili in diverse tipologie (monofocali, bifocali, progressive) e adatte a qualsiasi montatura.

-Antiriflesso
La luce riflessa dalle superfici della lente è molto fastidiosa per la visione e provoca una significativa riduzione del contrasto e quindi della qualità visiva. Il trattamento antiriflesso è la soluzione ideale; diminuisce notevolmente i riflessi e gli aloni, per cui riduce il fastidio del portatore.
Non ostacola la visibilità degli occhi del portatore; l’occhiale presenta un miglior aspetto estetico.
Aumenta il valore della trasmittanza della lente. Il portatore ha una visione più nitida dell’ambiente che lo circonda.

Dove Siamo


Centro Ottico Bianchi: via Girardengo, 62  -  Novi Ligure (AL)

Naviga alla destinazione!!

Friends

Rosita
Rosita - Finale Ligure
La Prua
La Prua - Alassio
Acquaviva
Acquaviva - Finale Ligure
La Pedaggera
La Pedaggera - Capriata d Orba
Ex Lavatoi
Ex Lavatoi - Cuneo
Mamma Oliva
Mamma Oliva - Milano
Luigi Codevilla
Luigi Codevilla - Genova
Relais Cuba Chocolat
Relais Cuba Chocolat - Cuneo
Big Club - Metropole
Big Club - Metropole - Torino
Ryan's
Ryan's - Novara
Il Sogno
Il Sogno - Finale Ligure
Pepedoro Premier Club 
Pepedoro Premier Club - Neive
Must Music
Must Music - Genova
Soho
Soho - Milano
Luna Rossa
Luna Rossa - Bosco Marengo